Un nuovo parcheggio a Novi nell'area ex Arfea
Il Vicesindaco di Novi Simone Tedeschi ha illustrato la rimodulazione degli interventi proposti dalla Città di Novi che riguardano, in estrema sintesi, l’inserimento ex novo del restauro dei portici storici di corso Marenco (342.942 euro), la riqualificazione dell’ex Cavallerizza (il cui importo complessivo aggiornato ai nuovi prezzi ammonta a 5.300.000 euro, suddiviso in 2.800.000 euro per il primo lotto e 2.500.000 per il secondo lotto) e la realizzazione di un nuovo parcheggio pubblico nell’area ex Arfea di corso Piave (440.000 euro).
Tale rimodulazione potrà beneficiare delle risorse derivanti dagli interventi stralciati (pista ciclabile e mura del Castello, superati dal progetto di Rigenerazione urbana finanziato per 3.500.000 euro da risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, i cui lavori sono già partiti al Parco Castello), dalle economie di spesa sui lavori del posteggio di corso Marenco nonché delle risorse assegnate con il III addendum, pari a 1.425.500 euro.
Nel numero di Panorama di Novi in online l’approfondimento con tutti i dettagli del Consiglio comunale. Per leggere l'ultimo numero basta aprire la pagina principale del sito e cliccando il tasto “Leggi l’ultimo numero del giornale” avrete accesso allo sfogliatore.
Se non avete ancora effettuato la registrazione, dopo avere premuto sul tasto “Leggi l’ultimo numero del giornale”, si apre la prima pagina: ancora un click ed ecco la schermata nella quale va inserito l’indirizzo di posta elettronica e la password creata seguendo le indicazioni ricevute.