Ai blocchi di partenza la nuova Giunta di Serravalle
Luca Biagioni ha firmato il decreto di nomina della nuova giunta di Serravalle. Tanta attenzione all’ambiente, infatti ci sarà un assessore che si occuperà anche di Clima ed energie rinnovabili. Anna Maria Massone invece entrerà in giunta, ma solo dal 1° ottobre, per impegni pregressi. Al momento quindi gli assessori sono: Walter Zerbo, Silvia Collini e Giuseppe Sciuto.
Walter Zerbo sarà vicesindaco, con le deleghe a Commercio, Clima ed energie rinnovabili, Servizi pubblici locali e rapporti con gli organismi partecipati, Politiche giovanili e sport, Associazioni e frazioni.
Silvia Collini assessore a Turismo, fiere e mercati, Bilancio, Ciclo integrato dei rifiuti, Pubblica istruzione e cultura, Attività produttive.
Giuseppe Sciuto per l’Organizzazione e personale, Gestione associata delle funzioni comunali, Sicurezza, Polizia municipale, Protezione civile.
Anna Maria Massone assessore a Lavori pubblici, Patrimonio e manutenzioni, Urbanistica ed edilizia, Ambiente.
Poi quattro consiglieri delegati, cioè consiglieri comunali destinati a occuparsi con funzioni consultive di temi specifici: Cristiana Vacchina (Volontariato e tutela degli animali), Marianna Bagnasco (Servizi sociali e pari opportunità), Armando Pallavicini (Risorse educative, servizi al cittadino, sistemi informativi e innovazioni) e Gianbattistina Romagnollo (Salute e servizi cimiteriali).
Il primo consiglio comunale si terrà domani, momento in cui ci sarà il giuramento del sindaco e la convalida degli eletti. L’assise composta da Biagioni, Bagnasco, Collini, Massone, Pallavicini, Romagnollo, Sciuto, Vacchina e Zerbo per la lista di maggioranza “RinnoviAmo Serravalle”. Poi da Gianfranco Pinzone e Alberto Carbone per la lista di minoranza “La forza del buonsenso”. Infine da Marcello Bocca e da Rosario jr. Sestito per l’altra lista di opposizione, “RiparTiAmo Serravalle”.