L’iniziativa del Serravalle Designer Outlet per favorire l’occupazione giovanile
Per il terzo anno consecutivo, dall’11 aprile parte un nuovo corso di formazione gratuito per “addetti alle vendite” organizzato nell’ambito del progetto “Giovani e Lavoro” di Intesa Sanpaolo in collaborazione con il McArthurGlen Serravalle Designer Outlet e Generation Italy, fondazione non profit fondata dalla società di consulenza strategica McKinsey & Company per favorire l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro.
Il corso è della durata di 3 settimane e aperto a tutti i giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni, sarà completamente gratuito e permetterà ai partecipanti di sostenere colloqui nei cinque outlet del gruppo McArthurGlen, compreso quello di Serravalle Scrivia.
Per partecipare al concorso sarà necessario superare un breve test attitudinale presente sul sito di Generation Italy e un colloquio con lo staff per verificare l’effettiva volontà di prendere parte al corso e terminarlo. Il corso si terrà da remoto in videoconferenza live e non richiede alcuna competenza pregressa nel settore.
Il progetto è ormai giunto al suo terzo anno con un buon successo nelle edizioni precedenti. L’anno scorso, infatti, 74 studenti hanno terminato il percorso formativo e i colloqui presso gli store dei centri McArthurGlen in Italia, con un tasso di occupazione del 95%.
Tutte le informazioni sul corso e sulle modalità per partecipare alle selezioni per il Serravalle Designer Outlet sono disponibili sul sito di McArthurGlen.