L’ultima tappa della SemCup 2024
7.800 euro raccolti per la SemCup 2024, che si è conclusa venerdì scorso al golf club Villa Carolina di Capriata. I proventi andranno a Flying Angels, Suore Teresiane e Carmelitane di Carpeneto e alla fondazione Vialli & Mauro che si occupa di ricerca e sport.
I risultati della decima tappa
116 partecipanti per la decima e ultima tappa a Villa Carolina: nel percorso da buca 1 a buca 9, primi lordi Alberto Macagno e Stefano Repetto mentre nel Netto vittoria per Daniela Lombardi-Weber davanti a Carlo Taverna-Gianni Sabbione e a Antonino Casella-Giovanni Verri.
Prima coppia Lady Simona Cavazzoli-Beatrice Medici, prima coppia Mista Lorenzo Foroni Lo Faro-Anna Foroni.
Nearest to the pin maschile Massimo Molinari con 5,76 metri alla buca 3, femminile Beatrice Medici con 9,36 metri nella medesima buca.
Driving Contest maschile Giampaolo Benvenuto, femminile Beatrice Medici.
Nel percorso da buca 10 a buca 18, successo nel Lordo per Matteo Peruzzi-Lorenzo Bruzzone mentre nel Netto affermazione per Chiara Merlo-Diego Bonetto che hanno preceduto Gianluigi Bailo-Salvatore La Grotta (secondi) e Cristina Ferrario-Luca Roccatagliata (terzi).
Prima coppia Lady, Alessandra Saraval-Narcisa Orlovic, prima coppia Mista, Alessandra Canzanella-Giancarlo De Cobelli.
Nearest to the pin alla bica 17 Riccardo Canepa (3,22 metri) e Alessandra Colombo (3,82 metri), Driving Cotnest Matteo Peruzzi e Alessandra Saraval.
Le classifiche generali
Nelle classifiche generali assolute, premio speciale per Paolo Colombo, Alessandra Colombo, Paola Ferrari e Maurizio Pernigotti (sempre presenti nelle 10 gare) golfisti che hanno registrato il maggior numero di presenze nel corso della kermesse con premio donato da Terre di Fausto Coppi e Banca Finnat. Un quadro di Sergio Fava è stato donato in memoria di Franco Barella dalla figlia Franca che ha premiato Enrico Chiapuzzo come atleta con il maggior numero di presenze in assoluto nel corso dei 9 anni della manifestazione.
Nelle classifiche assolute vittoria nel Lordo di Stefano Repetto davanti a Enrico Blasi, Carlo Sartirana, Niccolò De Nora e Massimo Gazzaniga. Nel Netto successo per Alberto Macagno che si è imposto su Sandro Setta, Valter Chiappini, Salvatore La Grotta e Corrado Grosso.
Nel numero di Panorama di Novi in edicola venerdì l’approfondimento a cura di Maurizio Iappini.