Gestione Ambiente segnala possibili disservizi a causa dello sciopero generale
Nello sciopero nazionale di venerdì 17 novembre proclamato dalle organizzazioni sindacali nazionali CGIL e UIL, coinvolte anche tutte le aziende del comparto Igiene Ambientale, tra cui Gestione Ambiente.
Gestione Ambiente pertanto riferisce che, in rapporto all’adesione dei lavoratori allo sciopero, “potranno verificarsi carenze parziali e disagi nell’esecuzione dei servizi di raccolta rifiuti e spazzamento stradale con possibili riflessi anche per i giorni successivi”.
L’azienda però sottolinea che su tutto il territorio dei 33 Comuni serviti da Gestione Ambiente saranno garantiti i servizi pubblici essenziali di cui alla legge 146/90 e successive modificazioni, nonché da quanto previsto dall’Accordo nazionale di settore del 1° marzo 2001 e dell’articolo specifico del Codice di Regolamentazione del CCNL di riferimento (raccolta e trasporto dei rifiuti definiti pericolosi; raccolta e trasporto dei rifiuti solidi urbani pertinenti a utenze scolastiche, mense di enti assistenziali, ospedali, case di cura, hub vaccinali, comunità terapeutiche, ospizi; spazzamento, raccolta dei rifiuti e lavaggio dei mercati, spazzamento delle aree di sosta attrezzate e delle aree di grande interesse turistico museale del centro storico).
Nel caso in cui si dovessero verificare dei disservizi, Gestione Ambiente procederà a comunicare i giorni in cui saranno recuperati. La ripresa della normale attività lavorativa avverrà al termine della giornata di sciopero.