Il premio all’onorevole Sandro Bondi

 

Consegnato all’onorevole Sandro Bondi l’Excelsior d’oro, splendido gioiello ideato e realizzato dalla Gioielleria Megazzini di Valenza. Il gioiello è stato consegnato dai pronipoti di Romualdo Marenco alla presenza del Vice Presidente e della Direttrice Organizzativa dell’Associazione Novi Musica e Cultura, Dottor Calesini e Dottoressa Orsini, di Ada Caraccia e Don Livio Vercesi, rispettivamente Excelsior 2021 e 2022 e dall’Assessore Casanova.

L’Associazione Novi Musica e cultura ha istituito nel 2021 il riconoscimento Excelsior d’Oro, dedicato al Maestro Novese Romualdo Marenco per premiare l’operato costruttivo di quelle persone che con la loro dedizione, la loro operosità, il loro carisma si distinguono o si sono distinte, rendendo omaggio alla nostra città.

 

Il Presidente Renzo Piccinini, il Direttore artistico Maestro Maurizio Billi e i soci fondatori dell’Associazione Novi Musica e Cultura hanno conferito il premio all’Onorevole Sandro Bondi per aver contribuito a valorizzare la vena innovativa ed unica del grande compositore Romualdo Marenco, impegnandosi a sostenere il pregevole restauro conservativo del Teatro intitolato al brillante Maestro novese.