San Sebastiano, Pozzolo in festa tra agnolotti e la banda
Festa patronale di San Sebastiano a Pozzolo con gli agnolotti fatti a mano e con il concerto della banda musicale “Romualdo Marenco” di Pozzolo.
Il concerto si terrà venerdì 20 gennaio, inizio alle 21.15, nella sala polifunzionale dell’ex Asilo Raggio in vicolo Palestro. La serata sarà condotta da Enzo Baldon e la banda musicale sarà diretta dal Maestro Pietro Palenzona.
Il concerto della Banda musicale “Romualdo Marenco” prevede brani di musica leggera, divertenti e stimolanti,musiche jazz e blues, accattivanti tango o soavi bossa-nova, tutti arrangiati per banda. Alcuni brani sono composizioni scritte appositamente per piccole orchestre o gruppi bandistici, altri sono rivisitazioni di melodie conosciute. Nell’intermezzo tra prima e seconda parte i giovani allievi della Scuola di Musica eseguiranno, accompagnati dal resto del corpo musicale, alcuni brani di colonne sonore di famosi film Disney.
Musica e non solo
Dice il Maestro Pietro Palenzona.“Questa volta preferiamo non mettere titoli dei brani che verranno suonati ma solo indicazioni di massima così da suscitare curiosità, in modo che chi è interessato venga a sentirci.” Ingresso libero. Appuntamento gastronomico con gli agnolotti fatti a mano. Organizzato dalla Pro Loco di Pozzolo, che si terrà sabato 21 gennaio alle 20.15, domenica 22 alle 12 e in caso di raggiungimento delle ottanta persone partecipanti anche sabato 28 gennaio alle 20.15.
La manifestazione avrà luogo nelle cantine del castello medioevale del paese. Si potranno gustare agnolotti a volontà a culo nudo, al vino, al sugo, con burro e salvia, in brodo. Completano il menù tris di formaggi con marmellate, dolce, frutta fresca, digestivi, acqua. Prezzo 30 euro, compresi anche vini rossi e bianchi, da versare all’atto della prenotazione da effettuarsi presso gli uffici della Pro Loco di Pozzolo, dalle 8.30 alle 12.30 o presso il negozio di abbigliamento “Fuori Milano” di Vilma in via Vittorio Veneto. I bambini fino a sei anni possono partecipare gratuitamente, dai sei ai dieci anni di età pagano 10 Euro.
(m.p.)