Una grande occasione per i giovani giocatori del Rugby Novi

 

Una settimana emozionante, quella appena trascorsa, per i giovani giocatori del Rugby Novi e in particolare per quelli più grandi che hanno partecipato a tre giorni di preparazione nel campo di Novi insieme ai tecnici dell’Irish Rugby Institute, insieme anche ai ragazzi e ai coach dell’Amatori Genova.

L’Under 14 era già in campo venerdì pomeriggio, con replica al sabato mattina mattina per una sessione di allenamento (con l’ausilio degli interpreti Roberto Pozzi ed Elisa Vernetti), mentre al pomeriggio si è tenuto un triangolare dove i ragazzi di URPA hanno potuto mettere in pratica immediatamente gli insegnamenti ricevuti

Domenica si è aggiunta la Under 18 per due ore intensive con tecniche di mischia e di touche, oltre che di attacco multifase per i tre quarti. Per l’URPA era il secondo contatto con l’Irish Rugby Institute, dopo la trasferta a Dublino dello scorso gennaio. Una collaborazione che di sicuro continuerà con un secondo viaggio in Irlanda e la possibilità di organizzare vacanze-studio estive con studio dell’inglese e pratica sportiva.

In attesa di riprendere dall’11 novembre con le Feste del Rugby, il 4 novembre tutta la società biancoverde andrà a Parma in pullman, per assistere alla partita di United Rugby Championship (il torneo che vede impegnate 15 squadre da Italia, Galles, Irlanda, Scozia e Sudafrica) delle Zebre contro i sudafricani Bulls di Pretoria. i ragazzi potranno visitare gli spogliatoi e salutare i giocatori, faranno il corridoio all’ingresso in campo delle squadre e giocheranno una partitella nell’intervallo dell’incontro internazionale.