Torna il Rugby Novi al campo del G3
Il Rugby Novi dopo la pausa estiva riprende le sue attività di rugby sul territorio per ragazzi e ragazze dai 5 ai 19 anni. Il campo in erba intitolato a Sergio Comollo in Zona G3 a Novi è stato tirato a lucido e preparato per il grande giorno di martedì 31 agosto. Si raduneranno infatti tutte le categorie per il primo allenamento della stagione.
In verità, i ragazzi e le ragazze del gruppo under 13 sono già rientrati agli ordini del coach Stefano Cantore già da una settimana. Ma il pomeriggio e la sera del 31 agosto promette di essere un giorno storico per il club degli orsetti biancoverdi.
Infatti sarà il primo giorno di lavoro di Andrea Sgorlon nel ruolo di supervisore tecnico del gruppo di allenatori, gestito dal DS Alessandro Vernetti. Il coach veneto vanta 37 presenze nella Nazionale Italiana Rugby. Era anche in campo con l’Italia nel 1997 quando la vittoria sulla Francia ha concretizzato la possibilità di entrare nel Torneo delle 6 Nazioni.
Con l’aiuto degli amici di Alessandria Rugby, e dell’“orsetto” Gabriele Babbo, (personaggio cresciuto rugbisticamente a San Donà e nelle giovanili della Nazionale insieme con “Ciro” Sgorlon prima di giocare per il Rugby Novi negli anni 90), si concretizza un sogno coltivato da tempo dal Presidente Michael Pierse. Elevare tecnicamente e sportivamente la qualità dell’insegnamento del gioco ai ragazzi di Novi.
Già da martedì prossimo, gli allenamenti sono aperti a tutti i ragazze e ragazzi di Novi e dintorni. Saranno formati i gruppi nelle categorie dagli U5 fino agli U19, per tutti i nati dal 2018 fino al 2002.
Recentemente il consiglio direttivo ha confermato anche per questa nuova stagione 2021/2022 dei costi ridotti per le quote sociali (150 euro all’anno pagabili in 2 rate). Grazie ai protocolli FIR e CONI rigorosamente applicati, si spera di poter proporre una lunghissima stagione di partite e concentramenti di mini-rugby portando i colori del Novi in tutto il Piemonte e Liguria. Tutto all’insegna dei valori positivi di questo sport adatto a tutte le abilità fisiche e motorie.
Chi è interessato a provare il rugby può contattare la società via posta elettronica o telefono ai numeri e indirizzi indicati sul sito www.rugbynovi.it. Oppure presentandosi al campo direttamente ore 18 di martedì 31. Anche tutti i lunedì, mercoledì e venerdì delle settimane successive, sempre ore 18.