Ripresi gli allenamenti al G3 del Rugby Novi

 

Ad agosto sono proseguiti i lavori del Rugby Novi per consolidare e migliorare le proprie strutture al “Sergio Comollo” del quartiere G3. Nuovi tendoni, nuovi spazi per le riunioni, realizzazione di nuove strutture fisse per la cucina e il magazzino.

Da lunedì scorso sono ripresi gli allenamenti sotto la guida di allenatori qualificati per le categorie Under 5, 7, 9, 11 e 13. Per loro fissate sedute di preparazione nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì a partire dalle 17.30 (i più piccoli per un’ora, dagli Under 9 per un’ora e mezza). Anche le ragazze e i ragazzi Under 15, 17 e 19 stanno riprendendo in questi giorni, in vista delle attività che svolgeranno con le squadre dell’alessandrino unite sotto i colori dell’URPA.

 

Per venire incontro alle necessità delle famiglie, la dirigenza biancoverde ha stabilito che i ragazzi che si avvicineranno al rugby per la prima volta potranno svolgere per tutto il mese di settembre attività sportiva senza pagare iscrizioni, così che possano decidere in tranquillità se continuare o meno.

Il Rugby Novi terrà una serie di incontri nelle scuole di ogni grado, in collaborazione con le autorità scolastiche, per diffondere l’amore per questa disciplina sportiva.

Anche gli Old Touch, la squadra Senior del Rugby Novi, si sta preparando per una nuova stagione. L’anno scorso, al primo anno di attività, è giunto anche un trofeo vinto a Piacenza, e da allora la formazione si è ulteriormente rafforzata. Non è escluso che, dopo tante trasferte, la si possa applaudire sul campo di casa.