Feste e primi impegni per il minirugby Novi

 

La Federazione piemontese ha emanato i primi calendari per le Feste del Rugby riservati alle categorie Propaganda. Il Rugby Novi sarà subito in campo, domenica 16 ottobre, con gli Under 7, 9, e 11 sul campo del Valsusa, a Sant’Ambrogio. Nel contempo è stato rinviato a data successiva il raduno femminile Under 15 precedentemente annunciato.

La società inoltre è stata coinvolta nell’organizzazione, sempre domenica 16, della Castagnata che si terrà nel quartiere G3. I biancoverdi terranno aperto il campo per avvicinare nuovi ragazzi alla disciplina del rugby. Inoltre nel pomeriggio offriranno vin brulé ai cittadini che si recheranno nel piazzale del quartiere.

 

Riguardo l’attività agonistica, sfiora il successo la Under 17 dell’URPA che, in trasferta a Volvera, scappa avanti ma si fa riprendere (22-22 il risultato finale). La mancata vittoria non fa perdere di vista l’obiettivo ai coach Enea Sphella e Gigi Castucci: «L’atteggiamento positivo dei ragazzi, la loro compattezza, è la nota concreta della giornata».
La prossima giornata, sabato pomeriggio, vedrà l’URPA impegnata sul campo dei San Mauro Torinese. Per la semifinale del torneo di qualificazione che porterà all’assegnazione dei posti dal primo al quarto.

Buone percezioni per il futuro dalla Under 19 URPA, che sabato ha giocato a Casalbagliano in un triangolare amichevole. «Abbiamo messo in campo una buona grinta e una discreta capacità di gioco, se si pensa che il primo allenamento a ranghi completi l’avevamo avuto solo la sera precedente» commenta a caldo il capo-allenatore Sandro Vernetti. «L’importante è che i ragazzi abbiano sentito la consapevolezza di potersela giocare sempre».

 

La formazione alessandrina sta attendendo la fine dei gironi di qualificazione per la Serie Elite, dopo i quali si stabiliranno i tornei interregionali a cui sarà iscritta. Nel frattempo continua la serie di amichevoli, la prossima in calendario sarà sul campo di Novi, sabato alle 16, contro l’Amatori Genova.

Anche la Under 15 di Borrelli, Zito e Pacilio continua nel suo percorso di preparazione affrontando delle amichevoli anche impegnative.