Il 4 novembre il Rugby Novi sarà a Parma per assistere alla partita di United Rugby Championship
L’Under 16 dell’URPA, la franchigia provinciale di cui fanno parte anche i giovani rugbisti novesi, ha superato un ulteriore scoglio per aggiudicarsi il primo posto nel Campionato Regionale di categoria, battendo in semifinale 27 a 22 il San Mauro Torinese. Prossimo appuntamento sarà in trasferta contro la vincente dell’altro girone, il Monferrato Asti, sabato 28 ottobre, per aggiudicarsi il titolo.
I rugbisti alessandrini si sono intanto guadagnati un posto nel Campionato Interregionale di Livello 1, che vedrà opporsi squadre di Piemonte, Lombardia e Liguria.
Intanto, in attesa che riprendano le Feste del Rugby, sabato 4 novembre tutta la società biancoverde andrà a Parma in pullman, per assistere alla partita di United Rugby Championship (il torneo che vede impegnate 15 squadre da Italia, Galles, Irlanda, Scozia e Sudafrica) delle Zebre contro i sudafricani Bulls di Pretoria. Grazie al gemellaggio con la franchigia parmense, i ragazzi potranno visitare gli spogliatoi e salutare i giocatori, faranno il corridoio all’ingresso in campo delle squadre e giocheranno una partitella nell’intervallo dell’incontro internazionale.