Gli orsetti biancoverdi del Rugby Novi a Volvera

Sabato scorso trasferta per i piccoli biancoverdi del Rugby Novi a Volvera, in provincia di Torino. I novesi delle categorie Under 9 e Under 11 hanno fatto squadra con il Cuneo e hanno disputato le loro partite insieme ai piccoli atleti provenienti da Rivoli e Moncalieri, prima di prendersi una pausa per Pasqua.

 

Il Rugby entra nelle scuole

A maggio la società biancoverde darà il via ad una serie di interventi organizzati insieme all’Istituto Comprensivo 1 di Novi Ligure allo scopo di diffondere la disciplina del rugby nelle scuole novesi, in particolare nella materna Garibaldi, nelle elementari Pascoli e Doria e nelle medie Doria.

 

Doppia vittoria per la Under 15

Continua intanto l’attività giovanile dell’URPA, la franchigia alessandrina, unione delle sei maggiori realtà rugbistiche provinciali. Doppia vittoria, infatti, sabato per gli alessandrini contro due delle squadre più forti del rugby piemontese: 29-12 con il San Mauro e 44-5 contro il Rivoli.
“Un anno fa queste squadre non esistevano, i ragazzi giocano insieme solo da qualche mese ma hanno avuto una crescita enorme, i risultati stanno lì a dimostrarlo. – dice Daniel Zito, uno degli allenatori delle due formazioni Under 15  – C’è ancora tanto da imparare, sui fondamentali e sulla tecnica, ma l’impegno e la determinazione che ci mettono i ragazzi ci fa pensare che siamo sulla strada giusta” rimarca Zito.