Un nuovo open day per il Rugby Novi
Tanti i bambini che per la prima volta, sabato scorso, hanno preso in mano una palla ovale sul campo “Sergio Comollo” del quartiere G3 a Novi. L’iniziativa godeva del patrocinio della Federazione Italiana Rugby, una delle centinaia che si sono svolte in tutta Italia durante il fine settimana. Il Rugby Novi l’aveva preparata con cura e i risultati si sono visti: tanti bambini nuovi a mischiarsi con quelli che la maglia biancoverde l’avevano già indossata.
Un dato emerge prepotente: ad essere maggioranza tra i “nuovi” erano le bambine, segno che è superato il vecchio cliché che il rugby non sia sport per signorine.
Alla fine del pomeriggio, a festeggiare l’incontro, tranci di pizza e focaccia che i bambini (ma anche i genitori) hanno rapidamente esaurito: il primo “terzo tempo” per i nuovi arrivati.
L’afflusso di possibili nuovi mini-atleti ha convinto la dirigenza del Novi a intensificare gli sforzi per diffondere questa disciplina tra i giovani. Si ripete quindi l’evento per sabato 1° ottobre, sempre alle 15.30 sul campo del quartiere G3.
Confermato che, per le famiglie che volessero far provare il rugby ai propri bambini, tutti gli allenamenti delle due settimane successive (tre giorni alla settimana: lunedì, mercoledì e venerdì alle 17.30) saranno completamente gratuiti.