Le ultime battute per il Rugby Novi
Ultime battute di stagione per i piccoli del Rugby Novi, che sabato hanno affrontato una trasferta a Chieri con elementi Under 7, 9 e 11.
Thomas Marvulli, unico Under 7, è stato aggregato al Moncalieri, segnalandosi sia per le mete realizzate che per il gran numeri di placcaggi eseguiti.
Gli Under 9 hanno giocato con la maglia biancoverde, inglobando elementi dell’Alba e ottenendo positivi risultati.
Infine gli Under 11 hanno giocato contro Volvera e Moncalieri, con vittorie e sconfitte di misura che hanno evidenziato l’equilibrio in campo. “I ragazzi hanno fatto vedere bel gioco e buona difesa” racconta soddisfatto l’allenatore Emanuele Platania, “Locarno era sempre sulla palla e fatto davvero tanti chilometri in campo. Comunque tutti i ragazzi delle tre categorie si sono impegnati bene, anche sfidando il caldo torrido. Avendo parecchie assenze non siamo riusciti a schierare squadre complete, ma contiamo di farlo nelle ultime uscite”.
Qualche appuntamento in effetti c’è ancora, a cominciare da domenica alla Fest’Acos al Parco dello Scrivia. Qui i piccoli saranno impegnati a propagandare il rugby ai loro pari età che visiteranno la festa. Sempre gli Under 7/9/11 chiuderanno poi la stagione della Federazione piemontese con l’ultimo raggruppamento sabato 11 giugno a Collegno. Dove oltre ai torinesi padroni di casa si troveranno ad affrontare Moncalieri, Vercelli, Rivoli e Volvera.
La settimana prima, domenica 5 giugno, chiuderà la stagione anche la Under 13, con lo spostamento nella vicina Alessandria in un torneo in cui gareggerà contro CUS Piemonte Orientale, Alba, Valsusa, Fossano e Alessandria.