Il Rugby Novi prepara la trasferta ad Aosta

 

Dopo il salto di una settimana, riprende l’attività del minirugby per i giovani biancoverdi del Rugby Novi, impegnati domenica prossima in una lunga trasferta ad Aosta. Sui campi di Sarre saranno impegnati insieme al CUS Piemonte Orientale Alessandria, Fossano, Alba, Macaco Novi e ovviamente ai padroni di casa dello Stade Valdotain.

In realtà il fine settimana passato non è stato di completo ozio, perché sabato i ragazzi si sono trovati al campo “Comollo” di Novi per assistere tutti insieme in tv alla partita della Nazionale contro il Galles, con abbondante merenda.

 

Fine settimana tranquillo anche per i giocatori dell’Urpa, la franchigia provinciale che ospita anche atleti novesi: nessuna delle formazioni è scesa in campo.

Le due squadre Under 15 hanno approfittato della sosta per intensificare il lavoro preparatorio al Torneo Mare e Monti. Atleti e dirigenti hanno avuto un training day ad Acqui Terme, con allenamenti sul campo e in piscina, pranzo e visione insieme dalla partita del Sei Nazioni. Prima del riavvio del campionato (si comincia il 25 marzo con un doppio scontro Urpa-CUS Genova sul campo di Cabanette), si terrà una seduta di allenamento, mentre una parte della rosa affronterà in amichevole i Falchi della Lomellina (Pavia).

La Under 17 scenderà in campo sabato contro lo Stade Valdotain sul campo di Ivrea, mentre la settimana successiva ospiterà a Cabanette di Alessandria il Biella.

L’Under 19 riprenderà il 26 marzo, ospitando l’Amatori Genova sul campo di Novi. più avanti avrà due trasferte contro l’Union Riviera di Imperia e il Moncalieri.

 

In foto la Under 17 Urpa in un recente incontro contro Savona.