Il Rugby Novi per Italia-Sudafrica

 

Il Rugby Novi si è organizzato per permettere ai giovani atleti biancoverdi e alle loro famiglie di assistere ad uno spettacolo che promette scintille. La partita della Nazionale di rugby sabato prossimo a Genova, contro il Sudafrica campione del mondo. Un pullman già completo nei posti partirà alla volta dello stadio di Marassi per esportare il tifo dei miniatleti novesi a sostegno della squadra italiana che è reduce da due vittorie prestigiose contro Samoa e Australia.

 

L’evento non distoglie però l’attenzione per l’attività sul campo. Domenica tutte le categorie da Under 7 a Under 13 sono state impegnate ad Alessandria, nel Torneo di San Baudolino – 1° Memorial Ezio Zucconi. Ritorneranno tutte domenica 20 ad Alessandria (tranne la Under 13 impegnata a Pasturana), nella Festa del Rugby dove incontreranno CUSPO Alessandria, Santa Rita Novara, Acqui, Macaco Novi, Fossano, Moncalieri e Stade Valdotain Aosta.

Anche le ragazze Under 15 saranno impegnate domenica a Volvera (Torino) per un loro concentramento.

Si stanno intanto ultimando i preparativi per ospitare sui campi del quartiere G3 una nuova Festa del Rugby, in programma il 4 dicembre.