Parte oggi la presidenza Zambruno al Rotary Gavi Libarna
Il Rotary Gavi Libarna festeggia, proprio oggi, i suoi 25 anni. L’appuntamento all’Abazia di San Remigio a Parodi è, inoltre, anche il primo evento ufficiale di Maurizio Zambruno come presidente. Titolo dell’evento odierno sarà “Comunicare l’eccellenza“, dove parteciperanno figure di riferimento, a livello locale e nazionale, nel campo del turismo e del commercio.
Le linee guida dell’annata 2021 – 2022, invece, sono state presentate dieci giorni, con l’investitura di Zambruno come nuovo numero del Rotary. Tre i punti cardine sui quali ruota il programma dell’associazione gaviese. Formazione, promozione del territorio e sanità. Per quanto riguarda quest’ultimo tema, ottobre sarà un mese importante. Infatti, verrà portata a termine l’importante donazione di Hunova. Un’attrezzatura utile alla riabilitazione robotica degli arti inferiori e del tronco del valore di oltre 70mila euro.
Per quanto riguarda l’ambito scolastico, occorre citare il Progetto “da Novi ai Poli”. Un’iniziativa di formazione e di sensibilizzazione sui temi della tutela ambientale, con metodologie innovative e contributi di personalità di altissimo profilo. Mentre, per quanto concerne lo sviluppo territoriale, ricordiamo la realizzazione dell’anello di Pratolungo. Un percorso che porta i visitatori a scoprire la pianura di Pratolungo, le colline gaviese, l’antico percorso di Piona e i boschi tra Gavi e Arquata.
Sono solo alcune delle moltissime iniziative promosse dall’organizzazione, per l’anno 2021 – 2022. Un programma vasto e completo, che potrete trovare sul nuovo numero di Panorama di Novi, appena uscito in edicola.