Matteo Gastaldo e la sua memoria saranno fisse anche nella scuola media di Gavi

 

Tutti abbiamo purtroppo ancora in mente la strage di Quargnento. Ma la memoria di Matteo Gastaldo e del suo sacrificio continuerà a restare nel nostro territorio.

 

Lunedì 7 giugno sarà inaugurata da parte del Rotary Club Gavi Libarna un’aula informatica dedicata alla memoria del Vigile del Fuoco Matteo Gastaldo. L’aula sarà composta da 24 personal computer portatili nella scuola media di Gavi, Istituto Comprensivo De Simoni.

 

Sarà appunto in ricordo di Matteo, perito tragicamente nello scoppio doloso di un cascinale a Quargnento il 5 novembre 2019. La cerimonia si svolgerà presso la Scuola Media di Gavi alle ore 11, alla presenza dei famigliari della vittima, delle autorità civili, militari e religiose e delle rappresentanze scolastiche e rotariane. Un evento importantissimo che ci ricorda quanto Matteo abbia davvero toccato i cuori di tutti.

 

Il Rotary Club Gavi Libarna ringrazia l’Associazione “Quelli del Ponte Morandi” e il Consorzio del Gavi per aver collaborato insieme alla realizzazione della stessa aula informatica.

 

Lunedì quindi ci sarà l’inaugurazione, un momento toccante per Gavi ma anche per tutto il territorio. Un modo per mantenere ancora più viva la memoria di Matteo, e il suo gesto eroico che lo ha portato via troppo presto.