Una nuova collaborazione tra il Rotary Club Gavi Libarna e il Gruppo Alpini di Novi

All’insegna dello slogan “Aiutaci ad aiutare” il Rotary Club Gavi Libarna organizza nella sede del Gruppo Alpini di Novi, venerdì 9 giugno, una cena benefica, costo venticinque euro, con ricavato devoluto a favore della Fondazione Italiana Linfomi.

Le iscrizioni devono pervenire al prefetto del Rotary club Aldo (cellulare 3398602508) oppure entro le ore 12 di giovedì 8 giugno presso la sede del Gruppo Alpini di Novi, in via Pinan Cichero 35, davanti al PalaBarbagelata, o ai consiglieri di questa associazione.

Il menù comprende salumi e focaccia come antipasto, penne al pomodoro e basilico, arrosto con patate, macedonia con gelato. Sarà possibile inoltre partecipare a una lotteria di beneficenza.

 

Una collaborazione, quella fra Gruppo Alpini di Novi e Rotary Club Gavi Libarna, affatto nuova. Già nel 2019 si era concretizzata, attraverso lo stesso modello organizzativo, per finanziare l’acquisto di uno strumento di cura per l’ospedale infantile di Alessandria: il piccolo Robot Nao. L’anno scorso la cena e la collaborazione fra le due associazioni ebbe l’obiettivo di raccogliere il denaro necessario a finanziare tre borse di studio per medici della Guinea, per recarsi a specializzarsi in Medicina delle Malattie infettive in Brasile. Con la promessa, al termine della scuola di specializzazione, di tornare in Guinea a lavorare per la loro gente.

 

(m.p,)