La struttura del Rugby Novi era stata distrutta dal forte vento nella notte di Pasqua
E’ stata ripristinata la Club House del Rugby Novi presso il campo “Sergio Comollo” del quartiere G3 a Novi.
Il tendone, da ritrovo e «sala da pranzo» per il terzo tempo degli atleti, era stato danneggiato dal forte vento della notte di Pasqua. Nonostante gli ingenti danni alla struttura, la società biancoverde si è rimboccata le maniche e ha ricostruito la struttura.
“Nella vita e nel rugby spesso cadi e devi rialzarti al più presto. – si legge sulla pagina Facebook della società – Nella vita spesso di rialzi da solo ,nel rugby non ti rialzerai mai da solo. Eravamo squadra in campo 40 anni fa e siamo una squadra ancora adesso. La nostra club house è stata ripristinata a tempo di record”.
Sono ancora tanti però i progetti strutturali che devono essere realizzati.
“Quest’estate costruiremo un patio fra il bar e il nuovo tendone, installeremo finalmente un bagno vero e dignitoso a fianco della palestra, e costruiremo uno steccato di legno davanti alle tribune al posto della rete anti-hooligans che non ci serve”. – ha spiegato il Presidente Michael Pierse a Panorama di Novi nell’articolo a cura di Maurizio Iappini.
La società ha infatti lanciato un un Crowd-funding, vale a dire la vecchia e cara colletta, per arrivare a un investimento di 10.000 euro. Le donazioni potranno essere fatte con tre modalità: bonifico bancario intestato al Rugby Novi con causale ‘Nr. X mattonelle per il PalaOrsetti’ sul conto Rugby Novi alla Banca Passadore con l’IBAN IT31J0333248420000001513224; con carta di credito o bancomat sul POS della società in occasioni dei prossimi incontri al campo; in contanti solo ed esclusivamente al Presidente che rilascerà ricevuta.
[Foto dalla pagina Facebook del Rugby Novi]