Rifiuti abbandonati, continuano le multe a cittadini incivili

Nonostante gli appelli alla sensibilizzazione e la raccolta porta a porta, continuano le multe per rifiuti abbandonati per strada. Questa volta, la scena si sposta nei pressi di San Marziano, ma l’esito resta sempre lo stesso.

 

Il 28 febbraio una cittadina residente a Novi ha abbandonato sacchi di rifiuti urbani indifferenziati sul ciglio della strada di San Marziano. Anche questa volta l’ispettore ambientale di Gestione Ambiente è risalito all’identità del trasgressore. Grazie, come in precedenti occasioni al ritrovamento di documenti intestati alla signora. Documenti rinvenuti proprio all’interno di un sacco di plastica di colore chiaro. Ora, lei dovrà pagare una multa di 600 Euro. Oltre che intervenire con un’adeguata pulizia dell’area, diventata una piccola discarica a cielo aperto, per la risoluzione del problema.

 

Un episodio, l’ennesimo, che si spera fermi i cittadini incivili dediti a sporcare il territorio. Lasciando in prati, strade e luoghi pubblici rifiuti che andrebbero correttamente differenziati per essere smaltiti. Proprio per questo, Gestione Ambiente ricorda che i cittadini che non hanno ancora il kit dei nuovi contenitori possono ritirarlo presso la sede in Strada Boscomarengo 43. Orari dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30. Inoltre, coloro i quali devono ancora regolarizzare la propria posizione ai fini Tari possono recarsi agli sportelli in Via Paolo Giacometti 22, aperti al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8.15 alle 13.