Rifiuti abbandonati, non si fermano le scoperte dei “furbetti”

Ancora rifiuti abbandonati per strada. Nemmeno il tempo di raccontare il fatto di Basaluzzo, ed ecco una situazione praticamente simile. Un cittadino residente a Novi ha abbandonato sacchi di rifiuti urbani indifferenziati, sul ciglio di strada Strada Castelgazzo.

 

Facile questa volta per l’ispettore ambientale rintracciare il colpevole. L’uomo, infatti, aveva lasciato documenti a lui intestati all’interno di un sacco di plastica di colore nero di 120 litri. Dovrà pagare una multa di 600 euro e intervenire con un’adeguata pulizia dell’area per la risoluzione del problema. E, proprio per evitare sgradevoli situazione come questa appena descritta, Gestione Ambiente ricorda che:

 

  • i cittadini che non hanno ancora il kit dei nuovi contenitori possono ritirarlo presso la sede di Gestione Ambiente S.p.A. a Novi Ligure in Strada Boscomarengo 43 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.30 (e anche il sabato fino al 26 marzo
  • i cittadini che devono ancora regolarizzare la propria posizione ai fini Tari possono recarsi ai nostri sportelli in Via Paolo Giacometti, 22 – c/o Sede Comunale – piano terra (ex URP), aperti al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8.15 alle 13.00.

 

Insomma, tutto il necessario per smaltire i rifiuti in maniera corretta.