Conosciuto come il “Bar di Coppi”, il locale riaprirà a breve con una nuova gestione
Riaprirà la prossima settimana, grazie ad una nuova gestione, lo storico bar di Porta Genova, conosciuto dai novesi come il “Bar di Coppi”.
Lo storico locale, situato proprio davanti alla Chiesa di Sant’Andrea, è stato nel tempo luogo di ritrovo per diverse generazioni di novesi, anche dal Campionissimo, che era solito frequentarlo soprattutto da giovane, quando lavorava come garzone nella drogheria Merlano di via Paolo, e nel quale era solito tornare anche nel corso della sua carriera da professionista quando era di passaggio a Novi.
Un posto dove ritrovarsi per giocare a biliardo e discutere di calcio davanti a una birra, il bar di Porta Genova ha chiuso i battenti tra la fine dello scorso anno e l’inizio del 2023. Ora, questo pezzo di storia novese riaprirà le sue porte grazie ad una coppia cinese, Pino ed Elena, e al novese Daniele Pittarello, che gestirà anche la vicina tabaccheria. La nuova gestione manterrà le caratteristiche storiche del locale, tra cui le foto d’epoca di Coppi e la tivù a pagamento per vedere gli eventi sportivi.