Rete Teatri, nel progetto anche Pasturana e Francavilla

Sprazzi di territorio novese nel progetto di Rete Teatri. Sono, infatti, coinvolti, anche Pasturana e Francavilla Bisio. Durante la conferenza stampa di ieri, presso la Sala Conferenze Ex Kaimano di Acqui Terme, sono partite le basi per il progetto.

 

Una rete di oltre trenta medi e piccoli comuni piemontesi e liguri con un cartellone di spettacoli prodotto e condiviso. La voglia di far rivivere la cultura anche nei piccoli borghi, spesso tagliati fuori dal panorama di eventi e manifestazioni. Una idea nata da due realtà già presenti sul territorio: CasaGrassi e Quizzy Teatro. Ecco il punto di partenza di Rete Teatri, discusso ieri durante il meeting. Presenti un cospicuo numero di giornalisti di testate locali e nazionali, radio, tv e blog e una grande rappresentanza dei sindaci dei comuni.

 

Rete Teatri

Un momento del meeting di ieri

 

Ha dato avvio ai lavori Patrizia Velardi, responsabile dell’organizzazione, dando la parola al Sindaco di Acqui Terme, dr. Lorenzo Lucchini, che ha espresso la volontà di adesione e ha portato i saluti dell’Amministrazione Comunale. Tra gli interventi degli amministratori e dei rappresentanti di Quizzy Teatro, presenti anche Lucio Bevilacqua, primo cittadino di Francavilla e Laura Rosselli, Assessore per il comune di Pasturana. Poste le basi, ora non resta che aspettare quando partirà ufficialmente il progetto, in attesa di veder rivivere la cultura nei piccoli borghi locali.