Il bando per la ex Cavallerizza di Novi

 

Il Comune di Novi ha indetto il bando di gara d’appalto per la prima fase dei lavori relativi al recupero dell’edificio ex Cavallerizza. L’intervento consiste nella messa in sicurezza dell’edificio storico vincolato e nell’abbattimento dell’ex mercato ortofrutticolo “Le Vele”.

«L’avvio della procedura di gara – spiega il Vice Sindaco Simone Tedeschi – consentirà di procedere all’affidamento dei lavori per la messa in sicurezza e la riqualificazione dell’area. Per il secondo lotto, che riguarda la destinazione finale dell’edificio, sono in corso ulteriori valutazioni».

 

L’avviso del bando è pubblicato sulla home page del sito istituzionale del Comune. Tutta la documentazione di gara, che oltre al bando comprende il progetto esecutivo, il disciplinare, lo schema di domanda di partecipazione e il documento di gara unico europeo, è presente sulla piattaforma informatica di e-procurement Arca-Sintel. Le offerte dovranno pervenire in modalità esclusivamente telematica attraverso la stessa piattaforma. Il termine ultimo per la presentazione è fissato alle ore 12 del 31 ottobre 2024.