Rave party evitato dalle Forze dell’Ordine. Autista di camion multato con 5mila euro
Un rave party è stato evitato dalla Polizia stradale di Tortona e dai Carabinieri di Alessandria nelle scorse ore. Il fatto è accaduto nei pressi del casello autostradale di Casale Sud. Le Forze dell’Ordine hanno bloccato due camion in arrivo dalla Francia. Non era, però, un controllo a sorpresa.
Infatti, nei giorni precedenti, i militari si erano insospettiti di alcuni messaggi che giravano attraverso i social network. Parlavano di un grande rave party in programma a Ferragosto. La zona prescelta era l’area di Frassineto, nei pressi del fiume Po. Da quell’indizio, sono scattati i controlli. I due automezzi fermati erano pieni di materiale per concerti e diffusione di musica. Inoltre, vi erano un palco, strumentazione musicale, casse e tutto l’occorrente per la festa clandestina. Oltre che di alcune persone presenti, insieme all’autista del mezzo. A quel punto, non ci sono stati più sospetti. Bloccati i due furgoni, Carabinieri e Polizia hanno rilevato diverse irregolarità.
Il conducente del mezzo, di nazionalità francese, non aveva i documenti per guidare quel tipo di camion. Patente ritirata e 900 euro di sanzione. Il camion ora si trova in un deposito autorizzato, dove starà per tre mesi. Inoltre, lo stesso autista non possedeva nemmeno i documenti di trasporto di tutta l’attrezzatura. Per la mancanza di questi e della licenza comunitaria che autorizza il trasporto della merce sul territorio della comunità europea, invece, gli è stata comminata un’ulteriore multa di oltre 4 mila euro e il ritiro della carta di circolazione.
Foto tratta dal sito ansa.it