Arrestato un uomo per le rapine di Natale a Novi

 

Durante la sera di Natale a Novi un giovane pregiudicato ha forzato la porta di un’abitazione, rubando due telefoni cellulari e alcune monete di valore. Mentre stava uscendo però l’anziano proprietario è tornato cogliendolo sul fatto: il ladro l’ha quindi spintonato per fuggire. La vittima ha allertato subito i Carabinieri ma il ladro si è poi introdotto nel cortile di una vicina abitazione, appropriandosi di due pacchi regalo che la proprietaria aveva messo sull’autovettura. Sentendo le grida un vicino di casa è intervenuto in soccorso, ma il malvivente, spintonando anche lui, è riuscito a uscire dal giardino fuggendo con la refurtiva.

Intervenute quindi le pattuglie dell’Aliquota Radiomobile di Novi e della Stazione di Serravalle: individuato il sospetto, lo hanno inseguono a piedi nei campi sterrati limitrofi alle abitazioni colpite, bloccandolo e recuperando la refurtiva, per riconsegnarla ai proprietari.

 

Il rapinatore, un 23enne con problemi di droga e irregolare sul territorio nazionale, viene arrestato e portato in carcere ad Alessandria. Il giudice ha disposto la sua custodia cautelare in carcere: il giovane ha commesso in rapida sequenza due rapine in abitazione, anche in danno di anziani, minacciando gli abitanti e anche resistendo all’azione dei Carabinieri.