Radic’Arte presenta”Anduma a dansò?”, evento conclusivo della stagione

Domenica pomeriggio, alle 17 30, Radic’Arte presenta la giornata finale della stagione. L’evento si chiama “Anduma a dansò?” e si terrà presso i giardini di piazza Spinola. Creata con l’intento di creare una narrazione condivisa relativa al territorio, la manifestazione vedrà in scena i partecipanti a RieLaborAzioni, il laboratorio di Radic’Arte dedicato al movimento e alla riscoperta delle tradizioni, affiancati ancora una volta da danzatori professionisti. Per domenica, obbligatoria la prenotazione, scrivendo a gamaluchiproject@gmail.com o chiamando il numero 333.4087972.

 

Un altro momento importante del festival di danza creato ed organizzato dalla danzatrice Chiara Borghini e dal gruppo Gamaluchi project. Dopo “Danza a tutta birra: il prodotto locale diventa arte” l’evento che lo scorso venerdì ha visto protagoniste quattro danzatrici in una esibizione site-specific di danza contemporanea, ecco che la kermesse volge al termine. Ma non finisce qui. Il 26 settembre, infatti, sarà anche l’ultimo giorno per poter ammirare i preziosi scatti de “Il filo del tempo”. La mostra fotografica a cielo aperto esposta nella via principale di Pasturana, realizzata dalla fotografa Lucia Mondini. Un racconto per istantanee, realizzate durante il percorso laboratoriale RieLaborAzioni, che raccoglie i gesti quotidiani, le tradizioni, le relazioni del borgo.

 

La soddisfazione degli organizzatori

Siamo estremamente soddisfatte del lavoro fatto in questi mesi con Radic’Arte” – dichiara Chiara Borghini, fondatrice e organizzatrice del Festival – “I laboratori e le performance ci hanno permesso di coinvolgere molte persone, che hanno condiviso con tutti noi la magia della danza. L’appuntamento di domenica non sarà altro che il frutto del lavoro intenso di questi mesi, che non vediamo l’ora di condividere con il pubblico”.