Radic’Arte chiude il suo primo giro di eventi con grande partecipazione di pubblico
Si è concluso il primo ciclo di incontri di RieLaborAzioni a Pasturana per Radic’Arte. In questi incontri il dialogo con il gruppo dei bambini e delle bambine. Si è parlato dei giochi preferiti e di quelli della tradizione, che hanno raccontato i genitori e i nonni. Le danzatrici Chiara Borghini e Gaia Figini li hanno studiati, mescolati, rielaborati e fatti diventare danza. Fino ad arrivare a costruire un loro personalissimo gioco a cui hanno dato un nome impronunciabile e di cui hanno deciso insieme le regole.
“Non vediamo l’ora di tornare a giocarci a settembre, dopo la pausa estiva. E di insegnarlo anche al gruppo degli adolescenti, degli adulti e della terza età!”. Questo il commento delle organizzatrici.
Il percorso di RieLaborAzioni per Radic’Arte continua a settembre.
Ecco gli eventi pubblici di Radic’Arte.
- Domenica 5 settembre Incursione Danzata (a sorpresa) durante la Sagra del Corzetto.
- Venerdì 17 settembre conferenza/performance presso il birrificio Birra Pasturana.
- Domenica 26 settembre restituzione performativa pubblica dei laboratori presso Piazza Spinola e i Giardini Comunali.
Ci saranno poi i nuovi incontri dedicati al movimento e alla riscoperta delle tradizioni. In programma sabato 11,18 e 25 settembre. Infine la performance finale di domenica 26.
La foto di copertina è di Lucia Mondini, potete trovare i suoi lavori a questo link. Qua invece la pagina Facebook di Radic’Arte.