Tariffa puntale e tassa di soggiorno tra le novità annunciate nel corso della Commissione Bilancio

 

Partirà dal prossimo anno la tariffa puntuale dei rifiuti a Novi Ligure. Ad annunciarlo, l’assessore all’Ambiente, Gian Filippo Casanova, nel corso della Commissione Bilancio.

Sono ancora in corso le simulazioni per correggere ancora alcune situazione, come quella dei single che al momento pagano un coefficiente più alto rispetto alle altre categorie, mentre a breve saranno installate in posizione specifiche della città delle fototrappole per cogliere sul fatto i “furbetti” nello smaltimento dei rifiuti.

Tra le novità annunciate nel corso della Commissione Bilancio per il nuovo anno, anche l’introduzione della tassa di soggiorno. Al momento resta ancora da stabilire l’ammontare della tassa, che era già stata introdotta in città nel 2018 e poi sospesa in quanto in quel periodo il Comune di Novi era stato uno dei pochi in città ad averla e con il timore di una ripercussione sulla concorrenzialità dell’offerta
turistica.

Tutti i dettagli sulle tariffa puntuale e sulla tassa di soggiorno nel prossimo numero di Panorama di Novi, in edicola da domani.