Questa sera il primo consiglio comunale della neo giunta Muliere
Primo consiglio comunale questa sera, alle ore 21, presso il Museo dei Campionissimi di Novi Ligure dopo la vittoria alle elezioni di maggio di Rocchino Muliere.
Questa sera, ci sarà il primo confronto pubblico tra la nuova giunta presentata ufficialmente la scorsa settimana, e i componenti del nuovo consiglio comunale eletti, mentre restano da confermare alcune delle cariche, tra cui la figura del presidente del Consiglio comunale e il vice presidente. Per la posizione di presidente dell’assise civica proposto il nome dell’avvocato Teresa Mantero, la quale ha ottenuto il numero di preferenze più alto nella lista civica “La Novi che Amiamo”.
Tra gli ordini del giorno anche la surrogazione dei consiglieri comunali dimissionari Lucia Zippo del M5S, il cui posto verrà preso da Paolo Coscia, e Stefano Gabriele della lista “20xNovi”, il cui rappresentante sarà Alessandro Reale.
All’ordine del giorno anche gli indirizzi per la nomina, designazione e revoca dei rappresentanti del Comune presso i consigli di amministrazione delle partecipate, tra cui il Gruppo Acos e Gestione Ambiente.
La seduta sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube del Comune di Novi Ligure.