Continua a prendere forma il Bosco Diffuso Lions di Borghetto Borbera

 

Dopo la messe a dimora delle prime due piante nel marzo scorso e l’installazione di due panchine e un tavolo ad agosto, prosegue l’impegno dei soci del Lions Club Borghetto Valli Borbera e Spinti nella realizzazione del Bosco Diffuso presso l’area polifunzionale di Borghetto Borbera.

Il club valborberino, infatti ha progetto nazionale “Bosco Diffuso Lions” che ha l’obiettivo di realizzare idealmente un grande bosco nazionale grazie alla piantumazione di alberi presso le aree verdi messe a disposizione dai vari Comuni italiani. L’iniziativa è supportata dal Dipartimento Protezione Civile e dall’Anci.

Alla presenza del Presidente della Provincia Enrico Bussalino, del vice sindaco di Borghetto Borbera Franco Saporito, della Polizia Municipale e di una classe di quinta della locale Scuola Primaria, ieri sono stati consegnati al comune e immediatamente piantati altri 4 alberi.

Dopo l’illustrazione del progetto del service Bosco Diffuso e delle prossime attività del club, si è proceduto alla piantumazione di quattro alberi da parte di tutti i presenti, dagli alunni, dalle Autorità e dai soci Lions presenti.