La scuola di danza PuntEaCapo
Per ‘PuntEaCapo’, la scuola di danza che ha in Giulia Bondino la propria referente è un periodo di grandi e importanti cambiamenti. A breve, la palestra cambierà di sede spostandosi dalla zona della media ‘Boccardo’ in strada del Turchino in un locale che potrà ampliare l’offerta della scuola e al tempo stesso permettere a chi frequenta la società da anni di avere ampi spazi per perfezionarsi.
Spiega Giulia Bondino: «Attualmente la nostra associazione sportiva conta all’incirca quattrocento iscritti. Ad oggi, per quello che riguarda la scuola di danza, abbiamo ballerini di tutte le età. Cominciamo a lavorare con i più piccini col corso della ‘propedeutica’ (dai 3 ai 5 anni), fino ad arrivare ai senior e ai corsi in formazione professionale, pertanto avanzati. La formazione dei nostri allievi prevede le danze accademiche, per cui danza classica, moderna, contemporanea.
Abbiamo inoltre corsi di hip hop e anche i balli latino americani. La scuola vanta insegnanti qualificati e tutti ballerini professionisti che è una cosa di cui vado molto fiera. Perché come dico sempre ‘soltanto chi ha fatto, può fare’. Per noi è importante che gli allievi vengano seguiti in tutto il loro percorso. Abbiamo ragazzi che sono arrivati da noi a 4 anni e ad oggi a distanza di 10 anni stanno ‘gettando’ le basi per intraprendere la loro carriera professionale. Questa è una grande vittoria. Per me, in qualità di direttrice e loro insegnante e per tutti i miei colleghi l’attenzione principale viene data al benessere e alla crescita ‘totale’ dell’allievo, sia dal punto di vista personale che dal punto di vista artistico».
Nel numero di Panorama di Novi in edicola l’articolo a cura di Maurizio Iappini.