La Provincia annuncia nuovi lavori sul manto stradale
Dopo l’annuncio dei giorni scorsi di un fondo di 100mila, la Provincia di Alessandria, guidata dal neo presidente Enrico Bussalino, presenta un altro intervento. Si tratta di una opera di riammodernamento del manto stradale del territorio, attraverso un lavoro di ripristino e manutenzione.
I progetti approvati riguardano da vicino il nostro territorio. Infatti, uno è inerente alla riqualificazione della strada provinciale 154, che collega Bosco Marengo con Novi. La seconda opera, invece, riguarda ancora una volta il territorio della alta Val Borbera. Proprio come il precedente lavoro, in comune di Carrega, che abbiamo citato in apertura di articolo , l’ente intervverà per il ripristino delle reti paramassi e della pavimentazione sulla provinciale 140. Inoltre, vi sarà la manuntenzione dei ponti sui torrenti Berche e Castellano e la sistemazione delle frane avvenute nel comune di Mongiardino.
“Vogliamo ascoltare le esigenze del territorio per poi poter scegliere al meglio e impiegare in modo funzionale le risorse disponibili”. Ha dichiarato Federico Riboldi, delegato ai Lavori Pubblici della Provincia. “Vogliamo partire con il piede giusto, continuando, nonostante le criticità dell’Ente, a riammodernare tutta la rete stradale del territorio provinciale”. Ha concluso l’ex Primo cittadino di Casale Monferrato.