Le divise sono state donate dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria
Sono state consegnate questa mattina le divise destinate ai 22 volontari della Protezione Civile che costituiranno il primo gruppo provinciale in Piemonte.
Le divise sono state acquistate grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria. Il nuovo gruppo di volontari ha seguito un specifica formazione per assistere gli enti locali durante le emergenze. Una parte dei volontari lavorerà insieme ai funzionari di Palazzo Ghilini nella Sala Operativa per occuparsi della comunicazione, mentre una seconda unità sarà sul territorio per dare assistenza e informazioni su quanto accade sul posto.
Nel corso della cerimonia, tenutasi presso la sala consiliare di Palazzo Ghilini, il presidente Enrico Bussalino ha rimarcato l’impegno della Provincia di Alessandria nel potenziamento del lavoro del volontariato, investendo in numerosi corsi di formazione e aggiornamento per i volontari della Protezione Civile per affrontare le emergenze, ma anche per la previsione e la prevenzione dei rischi.