La nuova pista ciclabile tra Pozzolo e Bettole

Proseguono a ritmi serrati i lavori per la realizzazione delle piste ciclabili che uniranno Bettole di Pozzolo al suo Comune. Un intervento da oltre un milione di euro con fondi vincolati. L’intervento più recente in questi giorni in strada Fossa del Sale (arteria una volta secondaria e oggi via più veloce da Bettole a Novi e la cui titolarità è divisa a metà fra i due Comuni), che a prima vista sembrerebbe essere stata raddoppiata.

Invece i lavori sono nella prima fase con l’asfaltatura di una parte nuova di banchina che in un secondo momento sarà dedicata solo ai pedoni e alle biciclette nell’ottica di un progetto di più ampio respiro che permetterà a quella parte del territorio comunale di essere più vicino a Pozzolo.

Non è un caso che la fine dei lavori di tutte le piste ciclabili sia stata prevista per il marzo 2026, un anno di tempo per completare un intervento di largo respiro che consentirà agli abitanti della frazione Bettole di Pozzolo e non solo di raggiungere in sicurezza il paese e i suoi servizi.

 

 

 

 

Nel numero di Panorama di Novi online l'approfondimento a cura di Maurizio Priano. Per leggere il nuovo numero basta aprire la pagina principale del sito e cliccando il tasto “Leggi l’ultimo numero del giornale” avrete accesso allo sfogliatore.

Se non avete ancora effettuato la registrazione, dopo avere premuto sul tasto “Leggi l’ultimo numero del giornale”, si apre la prima pagina: ancora un click ed ecco la schermata nella quale va inserito l’indirizzo di posta elettronica e la password creata seguendo le indicazioni ricevute.

 

Foto di Dino Ferretti