Il programma degli eventi del Primo Maggio a Novi
Sarà il consueto momento di raccoglimento, con la deposizione della corona di fiori, presso il monumento ai Caduti sul Lavoro a dare il via alle celebrazioni a Novi per la Festa dei Lavoratori. Il ritrovo è fissato alle ore 10.15 in piazza Falcone e Borsellino (ex piazza della Stazione) dove partirà il consueto corteo, accompagnato dal Corpo Musicale “Romualdo Marenco”, alla volta dei giardini pubblici.
Alla deposizione della corona di fiori seguiranno gli interventi del Commissario Straordinario Paolo Ponta e di Elio Bricola della Uil di Alessandria, in rappresentanza delle tre sigle sindacali (Cgil, Cisl e Uil).
Alle ore 16, presso i locali della SOMS in via Cavanna 12, avrà inizio l’ormai tradizionale “Concerto del Primo Maggio” organizzato dall’associazione Fantomatica in collaborazione con la SOMS di Novi Ligure e il Punto Giovani. A causa delle previsione meteo avverse, l’orario dell’evento è stato ridotto dalle 16 alle 19.30. Insieme alla musica dal vivo dei “La valigia del Gagà”, spazio anche alle tematiche sociali con il dibattito “Lavora tu per me, che io non posso. Donne, lavoro e violenza” con l’associazione Me.dea, e lo stand del pub St.George con cibo e e bevande.
(foto di Dino Ferretti)