Il rieletto sindaco Alberto Basso si insedia ufficialmente ad Arquata
Una sala piena per il primo Consiglio comunale del secondo mandato di Alberto Basso come sindaco di Arquata. Il rieletto Primo cittadino ha subito elencato i membri della sua giunta, che guiderà il paese della valle Scrivia fino al 2026.
Gli assessori sono: Paolo Spineto, Nicoletta Cucinella, Dario Debenedetti e Micaela Benvenuto. Inoltre, dopo aver dichiarato che "il voto della scorsa tornata premia il nostro lavoro dei cinque anni passati", Basso ha commentato il caso scaturito dal famoso volantino circolato a poche ore dalla chiusura della campagna elettorale. Volantino, distribuito dalla lista "Amici di Arquata", che lasciava intendere responsabilità del sindaco, nella vicenda della direttrice dell’asilo nido. "Cadute di stile che poco hanno a che vedere con chi si propone di amministrare un comune". Ha dichiarato.
Nessun commento in merito da parte di Enzo Guerra, unico consigliere della sua lista a sedere in comune. Per quanto riguarda Federico Braini, esponente della lista di centro sinistra, la conferma di proporre una opposizione sana, "in base alle nostre proposte". Braini è apparso soddisfatto di essere in Consiglio e non ha nascosto la sua felicità anche nel descrivere la campagna elettorale che lo ha portato a sfidare il sindaco uscente.