Primo Consiglio comunale, dopo il giuramento partono le polemiche

Primo Consiglio comunale a Serravalle e siamo già alle polemiche tra maggioranza e minoranza. Dopo la vittoria delle scorse amministrative, Luca Biagioni ha giurato come Sindaco. Si insedia al posto di Alberto Carbone, in carica per due mandati consecutivi.

 

Due i temi scottanti sul tavolo. Il raddoppio di via Roma, argomento varie volte trattato in campagna elettorale. Il secondo, invece, riguarda l’aumento delle indennità. Sul primo tema, Biagioni ha spiegato il progetto al pubblico presente in sala, ma l’ex Primo cittadino ha contrattaccato. Il problema? Lacune nel documento della maggioranza. “A fine 2025 i lavori vanno collaudati, altrimento perderemo i fondi Rfi. Serve chiarezza da parte vostra”. Ha dichiarato Carbone. “Nessuna retromarcia”. Ha replicato il Sindaco.

 

Vi è poi il caso Anna Maria Massone. Futuro Assessore ai Lavori Pubblici. Futuro, perchè si insedierà solo a partire dal prossimo 1 ottobre. A causa di un incarico professionale incompatibile con la carica amministrativa. Con le opposizione, anche in questo caso, molto dubbiose sulla scelta di Massone come assessore.

 

Infine, ultimo in ordine di tempo, il tema indennità. Aumentate quelle di Sindaco e Assessori. In questo caso, Walter Zerbo, il vice ha spiegato. “Le cifre erano bloccate al 2002. Abbiamo deciso di adeguarle poiché in questa giunta ci sono persone che si sono impegnate e si impegneranno per Serravalle. Sapevamo che potevano arrivare critiche”. Che, puntualmente, sono giunte sia da Pinzone, che da Marcello Bocca.

 

(g.g.)