Prime reazioni dopo il voto di oggi

Prime reazioni al voto amministrativo in seguito al quale Rocchino Muliere è stato nominato sindaco di Novi per il prossimo quinquennio. Era appena ufficiale la sua vittoria che Federico Fornaro del partito Democratico e di Italia Democratica e Progressista, inviava un comunicato stampa di felicitazioni.

 

“La netta vittoria al ballottaggio di Rocchino Muliere – scrive Federico Fornaro – nuovo sindaco di Novi Ligure, è la migliore risposta che i cittadini potessero dare dopo tre fallimentari anni di amministrazione del comune e una campagna elettorale al ballottaggio del centro-destra fondata sull’odio e la denigrazione. Quella di Muliere è la vittoria della buona politica, dell’ascolto dei cittadini e della visione per il rilancio di Novi Ligure senza lasciare indietro nessuno. Una vittoria del centro-sinistra e della sua capacità di dialogare con la città tutta ed essere inclusivo.Avanti così !”

 

Anche la formazione politica di Europa Verde Alessandria esprime soddisfazione per il successo di Rocchino Muliere al quale ha contribuito, ottenendo anche un consigliere comunale nella prossima assemblea cittadina, Rachida Hasbane. “La prima donna di origine straniera eletta in un Consiglio Comunale. Sottolineano i portavoce provinciali di Europa Verdi Alessandria Raoul Oliva e Giulia Bovone – motivo di vanto ed orgoglio, con la sicurezza dell’ottimo lavoro che svolgerà .”

 

La formazione politica di Europa Verde Alessandria si presentava alle elezioni con la dicitura Verdi e Sinistra per Novi . Nel comunicato stampa si legge ancora. “Il lavoro svolto dalle candidate e dai candidati della lista Gruppo Verdi e Sinistra per Novi, che abbiamo voluto creare a Novi sostenendo la candidatura a Sindaco di Rocchino Muliere, è stato importante ed è stato ripagato.”

 

Sottolineando quindi. “Un gruppo eterogeneo che mi ha convinto sin dall’inizio grazie ai principi comuni ed alle competenze personali, un
gruppo che ha iniziato a lavorare assieme e che continuerà con ancora più convinzione nel prossimo futuro, per una società più giusta.”

 

(foto di Dino Ferretti)

 

(m.p.)