Sabato 22 gennaio il primo appuntamento per i giovani del Club Alpino Italiano novese
Prima uscita del gruppo di alpinismo giovanile del club alpino italiano sabato 22 gennaio. La ciaspolata si è svolta da Estoul al lago Litteran con la partecipazione di un folto numero di ragazzi. Nel corso della ciaspolata i ragazzi hanno effettuato anche una simulazione di ricerca di persone travolte dalla valanga utilizzando pala e sonda. L’iniziativa si è svolta in una splendida giornata di sole e i ragazzi partecipanti si sono dimostrati entusiasti.
Il prossimo appuntamento per l’alpinismo giovanile del Cai di Novi è fissato per il 18 febbraio quando è prevista un’ uscita in ambiente innevato che verrà realizzato con il gruppo Tutela ambiente montano di Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta.
Il gruppo di alpinismo giovanile del club alpino italiano comprende ragazzi tra gli otto e i diciassette anni di età e ha lo scopo di far conoscere ai giovani la montagna in modo divertente e responsabile, avviandoli alla pratica delle attività di montagna garantendone la sicurezza, diffondere la cultura alpina, la conoscenza e il rispetto per la natura.
Referente di alpinismo giovanile per il club alpino italiano sezione di Novi è Riccardo Bozzi.
(m.p.)