Gioia Raimondo ottiene il terzo posto nella gara ad Agrigento

Si è svolta domenica scorsa, nella Valle dei Templi ad Agrigento,  la prima gara di Coppa Italia Giovanile XCO di mountain bike cross country esordienti allievi.

Nella rappresentativa regionale Piemonte, che ha ottenuto un ottimo risultato di squadra, anche la novese Gioia Raimondo (Reacing Team Rive Rosse) che, alla sua prima esperienza con la maglia del Piemonte nella categoria esordienti donne primo anno, ha conquistato il terzo gradino del podio. Buon risultato anche per il compagno di squadra Biola Alessandro ( Reacing Team Rive Rosse), arrivato all’ottavo posto  nella categoria esordienti secondo anno.

Una grande soddisfazione per la società di Biella e per il presidente Benetel Marco, in sintonia con il distaccamento novese seguito dal tecnico Fossati Marco. Ma soprattutto per il territorio novese che vede sempre più adolescenti spaziare in tutte gli ambiti della bicicletta non solo da strada ma anche fuoristrada.

L’allievo secondo anno Massimino Filippo ( Roack Bike Team) ha ottenuto il quarto posto, mentre Bertino Sara (Team Cicloteca) si è posizionata al quinto posto nella categoria allieve primo anno. Iacchetta Alessandro (Ciclistica Rostese)  è arrivato al nono posto nella top ten degli esordienti secondo anno.

Ora i ragazzi dovranno continuare ad allenarsi in vista della prossima prova prevista il 21 Maggio 2023 in collaborazione con ASD Scuola MTB Venaria Reale a Front (TO).