Domenica giornata in ricordo di un grande pozzolese: Dario Grassi

La figura di Dario Grassi, insigne figura di docente e di uomo di cultura, pozzolese, verrà ricordata domenica 29 agosto, alle 18. Appuntamento nella corte del castello di Pozzolo. L’iniziativa, consistente in un incontro pubblico, è curata dall’associazione culturale di promozione sociale “La Frascheta”. Rientra nel quadro della manifestazioni estive organizzate dal Comune di Pozzolo, in collaborazione con le varie associazioni presenti in paese.

 

Uomo di cultura a tutto tondo

Dario Grassi, scomparso nel marzo 2020, fu docente di lettere e grande amante della storia. In modo particolare sociale e locale. Ha, infatti, pubblicato diversi libri dedicati a personaggi e avvenimenti accaduti a Pozzolo in vari momenti del secolo scorso. La sua passione nella ricerca delle radici del proprio borgo, delle sue tradizioni e della sua gente, inoltre, ne ha fatto un punto di riferimento per le attività culturali, grazie anche alla collaborazione con la rivista “In Novitate”.

 

Nel corso dell’appuntamento fissato per il 29 agosto alcuni testimoni, amici e collaboratori, tracceranno un suo ricordo sincero e appassionato. Un pozzolese che tutti conoscevano e stimavano, intervallato dalla lettura di alcuni brani tratti dai suoi lavori. Ricordiamo, infine, che l’ingresso alla manifestazione è libero e si svolgerà nel completo rispetto delle norme anti Covid stabilite dal Governo