La lista “Insieme per Pozzolo”

 

A Pozzolo si avvicinano le elezioni comunali in calendario per l’8 e il 9 giugno: nei giorni scorsi, nelle Cantine del Castello, c’è stata la presentazione ufficiale della lista “Insieme per Pozzolo” intenzionata a governare il Comune per i prossimi 5 anni. Il candidato Sindaco Daniele Costa è consigliere uscente ed è molto conosciuto in paese.

“Vogliamo innanzitutto trasparenza – ha esordito Monica Manfredini – vogliamo che si sappia come vengono spesi i soldi dei cittadini e anche perché non vengono spesi. Troppi 450 mila euro di avanzo per un Comune di queste dimensioni, sono tanti gli aspetti da approfondire, perlomeno si potevano evitare gli aumenti della mensa scolastica”. Il tema del Terzo Valico è al centro dell’attenzione: “Milleseicento metri di percorso fra i campi per andare verso il parco dello Scrivia senza alcuna opera di controllo e tutela ci pare non siano proponibili”. Davide Manno aggiunge: “Bisogna mettersi all’ascolto di ciò che la gente ha bisogno che sono poi le esigenze di tutta la comunità. Ho fatto il Consigliere comunale oltre che il sindacalista e quindi sono abituato al confronto costante con le realtà locali”.

 

 

“Sento attorno a meafferma il candidato Sindaco Daniele Costaun’aria decisamente positiva, tante persone mi scrivono sul cellulare per assicurarmi il loro appoggio. La lista, composta in gran parte da giovani motivati e preparati, darà il suo apporto decisivo alla realizzazione del progetto. Ribadiamo il nostro no all’insediamento dello stoccaggio delle scorie radioattive a Boscomarengo. Saremo vicini agli anziani mettendoci a loro completa disposizione anche in ordine all’organizzazione delle associazioni che ad essi fanno riferimento, oltre all’attivazione della banca delle ore come supporto d’associazionismo per il disbrigo delle esigenze anche più elementari. Idee, cuore, coraggio sono le parole che identificheranno il nostro agire.”