Pozzolo d’Argento, tante iniziative della associazione
Intensa attività della associazione “Pozzolo d’argento” fra pranzo sociale, gita a Torino e lo svolgimento delle lezioni di ginnastica dolce della terza età.
Il pranzo sociale si terrà domenica 20 novembre con inizio alle 12.30 nelle cantine del castello medioevale di Pozzolo. Il menù prevede antipasti con salumi, flan di zucca, insalata russa, polenta con baccalà o in alternativa con salsiccia, formaggi, frutta e dolce casalingo. Costo 25 euro, comprensivo di vino, acqua e caffè, da versare al momento della iscrizione presso il negozio “Fuori Milano-Abbigliamento Vilma” in via Vittorio Veneto.
Dopo due anni di pausa forzata, a seguito della emergenza sanitaria del Coronavirus, le cuoche della associazione tornano a preparare piatti tipici della zona.Venerdì 9 dicembre la gita a Torino in occasione dei mercatini di Natale con prenotazione da effettuare entro il 20 novembre, costo cinquanta euro, sempre presso il negozio “Fuori Milano-Abbigliamento Vilma”.
Dice il presidente della associazione “Pozzolo d’Argento”, Modesto Zancanaro: “Una gita, quella a Torino, di sicuro interesse. Torino è una città d’arte e cultura nella quale l’atmosfera sobria, austera ed elegante dell’antico regno sabaudo convive con quella fresca e frizzante dei giovani artisti. Inoltre la si effettua nel periodo natalizio, con i mercatini che rendono il tutto magico”.
La partenza dei partecipanti è fissata per le 7 in piazza Italia a Pozzolo, arrivo previsto a Torino alle 9.30 e nell’arco della giornata possibilità di visitare palazzo Madama, palazzo Reale, la Cattedrale, il Museo Egizio. Oltre, chiaramente, ai mercatini di Natale la cui visita è fissata nel pomeriggio.
Inoltre ,sono in corso di svolgimento le lezioni di ginnastica dolce, che si tengono al martedì e al sabato, presso la palestra degli impianti sportivi comunali. Tenute dall’istruttore Manuele Borsoi, hanno anche quest’anno, una discreta partecipazione di iscritti. Il primo periodo di lezioni terminerà il 20 dicembre per riprendere dopo le festività natalizie.
(m.p.)