Il 5 novembre il pranzo sociale organizzato dalla Pozzolo d’Argento

 

Si chiudono giovedì 2 novembre le iscrizioni al pranzo sociale dell’ associazione Pozzolo d’Argento che si terrà domenica 5 novembre con inizio alle ore 12.30 nelle cantine del Castello medioevale di Pozzolo. La quota per la partecipazione costa venti euro e si deve versare al momento della prenotazione che si effettua al negozio “Fuori Milano Abbigliamento Vilma” in via Vittorio Veneto a Pozzolo

Il pranzo sociale di “Pozzolo d’Argento”, associazione che ha una storia più che trentennale, conta circa trecento soci ed è molto attiva nella organizzazione di manifestazioni e di altri eventi, è sempre stato molto sentito dagli iscritti.

Il menù comprende antipasti con salumi, insalata russa, torta salata  di zucca, formaggi con marmellatine, cappelletti casalinghi in brodo, bollito misto con salsa verde, purè e mostarda, frutta fresca e per concludere tortino cuore caldo. Sono compresi nel prezzo  vino, acqua e caffè.

L’associazione come da tradizione, nel mese di dicembre, in occasione della imminenza delle festività natalizie, ha in programma la visita agli ospiti della locale casa di riposo e la distribuzione di regali ai residenti ultranovantenni del paese.

Una associazione, Pozzolo d’Argento, che anche quest’anno si è segnalata per le sue molteplici iniziative fra cui la gita alla città di Soncino, paese vicino a Crema, ricco di storia, del quale i partecipati hanno potuto visitare il museo della stamperia che fu il primo a pubblicare in Italia la Bibbia in ebraico.

Fra le altre iniziative da ricordare la collaborazione alla realizzazione di Castelli aperti, visite guidate realizzate nei mesi di giugno e di settembre, con il castello che le persone hanno potuto visitare anche domenica 29 ottobre in seguito alla iniziativa InComune organizzata dal Distretto del Novese.

Attualmente l’associazione, da sempre attenta al benessere fisico delle persone, sta conducendo i corsi di ginnastica dolce con l’istruttore Manuele Borsoi.

 

(m.p.)