Pozzolese Volley, si riprende il 22 febbraio
La Pozzolese Volley inizia la seconda fase del campionato di pallavolo di Prima divisione mercoledì 22 febbraio ospitando la formazione dell’Occimiano-Valenza. Classificatasi sesta al termine della stagione regolare, la squadra allenata da Marco Barbagelata affronterà in un girone a quattro che comprende Virtus Alessandria e Fortitudo Valenza, giunte rispettivamente seconda e terza nel campionato di Prima divisione e che facevano parte dello stesso girone nel quale era la Pozzolese volley. La quarta squadra è invece una formazione più abbordabile in quanto giovanissima: il Val Sesia.
“Il nostro obiettivo – ha detto Marco Barbagelata- non ha ambizioni agonistiche, ci interessa continuare il percorso di crescita delle ragazze che fino ad oggi hanno dimostrato un grande impegno e di conseguenza miglioramento.” Marco Barbagelata ha aggiunto. “Abbiamo certezze rappresentate da Selene Barbieri, Roberta De Luca e Carolina Lolaico. Garanzie costituite da ragazze come Aurora Bailo, Emma Carrea e Viviana Vallese alle quali si sono inserite prepotentemente giovani di ottima prospettiva come Latizia Cuzzolin, Gaia Campanile, Viola Barbagelata, Gaia Oliveri, Salwa Sidane e Giulia Colaianni e contro l’età già avanzata tante altre inattese come la Cordone, la Micheli, la Martinengo e la Rebizzi.”
“Oggi – ha concluso l’allenatore – possiamo dire dopo due anni che con un poco di più di esperienza ancora il progetto iniziato la scorsa stagione ci permetterà di raggiungere i nostri obiettivi.” “Abbiamo messo le basi – ha dichiarato il presidente Ennio Radio – per prolungare la vita di questa società, ormai storica, pozzolese. Fra qualche anno ne raccoglieremo i frutti anche in termini di risultato, ora bisogna solo venire a tifare le leoncine pozzolesi mercoledì 22 e venerdì 3 marzo”
(foto di archivio tratta dal profilo Fb di Marco Barbagelata)
(m.p.)