Riparte la Pozzolese Volley

 

“L’obiettivo della Pozzolese pallavolo? Sicuramente e innanzitutto quello di disputare un buon campionato”afferma i presidente Ennio Radio. “Siamo molto contenti – aggiunge – di aver riunito un buon numero di ragazze giovani dando loro l’opportunità e la possibilità di partecipare ai campionati Under 14 e Under 16. L’accorpamento con il Gavi pallavolo ha questa finalità. Si è riusciti insieme a costituire una squadra che singolarmente le due società non avrebbero potuto avere.”

“La pallavolo Pozzolese – afferma il suo presidente Ennio Radio – è pronta alla nuova stagione con molte novità ed un programma agonistico ampliato in modo significativo, grazie al lavoro svolto dal direttore tecnico e allenatore della prima squadra Marco Barbagelata dal direttore generale Fabio Silvano, dal coordinatore del settore giovanile Franco Ferrari e da uno staff tecnico composto anche da Alice Cordone e Antonello Amelotti”.

“Si è purtroppo “pensionato” uno degli elementi più preziosi della società, Davide Strada e la speranza di tutti noi è che, colto da nostalgia, ritorni.”

Quindi afferma: “Oltre al minivolley e alla prima squadra che militerà in prima divisione, ci saranno due squadre iscritte ai campionati giovanili Under 16 e Under 14.”

Ennio Radio scende quindi nei dettagli: “Per l’Under 14 abbiamo realizzato, grazie al rapporto tra Marco Barbagelata ed il tecnico della formazione di Gavi Enzo Guglielmi, nonché con il presidente Silvia Debenedetti e con il coordinamento seguito da Franco e Alice con la dirigente Claudia Carrea, un solido accordo con la società gaviese che vedrà unire le forze delle due società per garantire anche alle ragazze del 2010 e 2011 di affrontare un campionato.”

 

Le parole di Marco Barbagelata

 

“Abbiamo ringiovanito ed ampliato la rosa che parzialmente copre i vuoti lasciati da alcune ragazzedice l’allenatore Marco Barbagelatache per motivi di studio o di lavoro difficilmente potremo avere quest’anno. Ma tutti i settori offriranno più opportunità, infatti nel reparto regia della Prima Divisione, oltre a Sandra Traverso, abbiamo la conferma di Alice Cordone e Giulia Colaianni; al centro oltre a Eliza Bartalucci manteniamo in organico Carolina Lolaico ed Emma Carrea. Negli opposti si inserisce Sara Mauri che, con Gaia Campanile che è capace di svolgere più ruoli e forse con Salwa Sidane darebbero massima garanzia.”

“Nel ruolo di schiacciatori – continua Marco Barbagelata – abbiamo la batteria, ormai consolidata, composta da Roberta De Luca con le ormai cresciute Letizia Cuzzolin, Matilde Micheli, Gaia Loguercio, la rientrata da un lungo infortunio Viviana Vallese e Aurora Bailo in standby per motivi di lavoro; infine la colonna nel reparto liberi Selene Barbieri coadiuvata da Elena Martinengo e la nuova Alice Marras.”

 

Il campionato di prima divisione si presenta comodo come trasferte ma ostico come livello del girone, con piazze ultra corazzate come quelle di Acqui, Alessandria, Occimiano e Novi che si presenta in accoppiata con il Gavi.

Il calendario dovrebbe partire a fine mese.

La formazione Under 16 ha iniziato invece il campionato già il 22 ottobre a Pozzolo contro Tortona e la squadra Under 14 è stata impegnata a Gavi il 21 ottobre contro il forte Valenza.

 

(m.p.)