Pozzolese k.o. a Bistagno e ultima in graduatoria

La Pozzolese tocca il fondo… della classifica. Sul campo del Bistagno, fanalino di coda prima dell’inizio dell’incontro, i biancazzurri di Pozzolo rimediano l’ennesima sconfitta di una traumatica stagione e vengono scavalcati proprio dalla compagine della Valle Bormida.

 

Il gol nel primo tempo

A parziale discolpa per gli ospiti c’è stato una rete subita in maniera rocambolesca e l’inferiorità numerica patita già negli ultimi scampoli della prima frazione di gioco. Nessuna attenuante, invece, per entrambi le contendenti incapaci di offrire un gioco degno della categoria. Bisogna attendere quattordici minuti dopo il fischio d’inizio decretato dal direttore di gara casalese Alessio Zarrilli per annotare finalmente qualcosa sul taccuino, ed è la rete dei padroni di casa. Una conclusione neanche troppo potente da parte di Federico Colombini, capace comunque di sorprendere il numero uno pozzolese Alava. Al 20′ gli ospiti battono un colpo con il quarantenne Amellal che anticipa l’estremo difensore gialloblu concludendo di poco a lato. Minuto 31′. Ci prova Tirelli con una galoppata che fa fuori tre avversari, per poi servire il numero nove Aurelio il cui tiro è deviato in sul fondo. Al 44′ lo stesso Aurelio verrà espulso, con un conseguente parapiglia che suggerirà a Zarrilli di spedire tutti negli spogliatoi a raffreddare gli animi.

 

Ripresa con pochi squilli

La ripresa inizia con una arrembante costruzione offensiva dei locali, neanche fossero loro a dover ricercare il pareggio. Al 3′ infatti Lefqih prova una sorta di parabola, facile preda per Alava. Tre minuti dopo ancora il numero undici del Bistagno spedisce di poco a lato. All’11’ tocca al pozzolese Grieco l’occasione più nitida per il possibile pareggio, ma la girata di testa del numero otto biancazzurro, seppur da posizione ravvicinata, è sventata dall’estremo difensore Nobile. Al 13′, invece, è il turno dei padroni di casa a gettare via la possibilità di raddoppiare, con un calcio di rigore per l’atterramento negli ultimi sedici metri di Alessandro Colombini da parte di Dell’Aira, che Emanuele Bocchino si vede respingere da Alava. Minuto 22′. C’è un altro tentativo di Lefqih, ancora alto e due minuti dopo il neo entrato Nicolosi risponde per gli ospiti concludendo troppo debolmente per spaventare Nobile. Al 25′ ancora Grieco sciupa la sua seconda occasione da pochi passi, per un possibile pareggio che forse sarebbe stato il risultato più giusto per due compagini rimaste già ad aspettare la condanna da parte della matematica, ad una gara dal giro di boa.

 

Bistagno: Nobile, Vitale, Colombini F., Palazzi, Mazzarello, Fioravanti, A Colombini, Lefqih, Bocchino, Gianfranchi, Guercio.

A disp. Ravera, Tosi, Es Sidouni.

All. Caligaris.

 

Pozzolese: Alava, Lazzaro, Probaje, Farinelli, Dell’Aira, Tiseo, Scarrone, Grieco, Aurelio P., Amellal (67′ Nicolosi), Aurelio R. (18′ Tirelli).

A disp. Arobba, Caltabellotta, Cordone, Di Gloria, Nicolosi, Tirelli.

All. Aurelio.

 

Rete: 14′ Colombini F.